Classe 1967, nato a Ronciglione, un paesino in provincia di Viterbo ma vissuto a Civitavecchia, una cittadina sul mare in provincia di Roma. Dopo aver girato l’Italia, nel novembre 2007 mi stabilisco in Abruzzo dove vivo attualmente.
È a Civitavecchia che, nei primi anni ’80, grazie al Gruppo Piloti Civitavecchia, esplode il mio amore per i motori. Lungo la strada che dalla città portava ad Allumiere, sulla S.S. Braccianese Claudia, si correva la gara di velocità in salita “Civitavecchia – Terme Traiane”. Tutti i migliori piloti dell’epoca passarono di lì, Domenico Scola, Giovanni Cassibba, Claudio Calella, Ezio Baribbi, Teodoro Peruggini, Germano Nataloni solo per citarne alcuni, alla guida di vetture meravigliose, portarono la mia passione per i motori e per la fotografia sportiva alle stelle.
Tutto iniziò così, una macchina fotografica Zenith con un unico obiettivo con innesto a vite 58 mm, passando poi per una Canon EOS 620 per arrivare infine dopo vari upgrade all’attuale Canon EOS 5D MK4 con obiettivi di varie focali sia fisse che zoom.
Da quegli anni 80 ad oggi ho seguito, solo per passione, tante discipline dei motori, fino al 2020 quando poi ho iniziato a muovermi sui campi gara grazie alla testata giornalistica “www.mattiperlecorse.com” con cui il legame è viscerale.
Non solo motori nella sua vita, anche ciclismo, rafting, calcio, futsal (calcio a 5) ed altre discipline sportive sono oggetto dei miei scatti. Una caratteristica del mio modo di scattare è quella del provare a raccontare una storia.
Convinto che la vita non è mai un arrivo ma sempre una partenza, decido di creare, insieme ai compagni di avventura Daniele Di Stefano ed Antonio Guidi, il sito di fotografia sportiva “PhotoSportMagazine.com.”